Leader nelle lavorazioni ossitaglio
Ossitaglio
Diego Buttignol vanta un'esperienza di oltre 60 anni nella lavorazione dell'acciaio, in particolare per quanto riguarda l'ossitaglio, una delle tecniche più diffuse e utilizzate nel settore industriale per il taglio di lamiere e profilati metallici.
L'azienda è dotata di impianti ossitaglio di ultima generazione, in grado di eseguire tagli termici su grandi superfici e spessori, garantendo precisione nel taglio, rapidità nell'esecuzione e un costo decisamente ridotto rispetto all'elevata qualità del prodotto ottenuto.
Come funziona la tecnica ossitaglio
Ossitaglio di profili e lamiere
Il taglio termico della lamiera avviene tramite l’impiego di un cannello a flussi concentrici, da cui fuoriescono sia una fiamma ossicombustibile esterna, necessaria per arroventare il metallo e portarlo alla temperatura di circa 1300°C, sia un getto centrale di ossigeno purissimo che alimenta la fiamma di riscaldo, innescando così la reazione esotermica che consente di fondere gli strati e forare la lamiera da parte a parte.
La disposizione a getti concentrici delle nostre macchine ossitaglio permette il movimento di taglio in tutte le direzioni e la realizzazione di geometrie anche molto complesse. Inoltre, l'alta pressione con cui viene erogato l’ossigeno, consente la rapida rimozione degli ossidi che inevitabilmente si formano sul profilo tagliato.
Competenze e tecnologie 4.0
I nostri impianti ossitaglio
L'azienda dispone di moderni impianti ossitaglio, controllati da avanzati sistemi cnc e software cad-cam per l'ottimizzazione del taglio, tra cui:
- 4 impianti ossitaglio con banco 2500 x 12000 e capacità di taglio fino a 300 mm
- 1 impianto ossitaglio Messer OmniMat 8000 con banco 6000 x 33000, capacità di taglio fino a 700 mm e velocità di 12 cm al minuto
Le nostre macchine ossitaglio ci consentono di realizzare smussi a X, Y e K, con geometrie variabili su spessori fino a 80 mm e tolleranze millimetriche, garantendo sempre i più elevati standard di sicurezza grazie a specifiche valvole antiritorno per i gas.
Il centro di lavoro è dotato di un gruppo di 3 cannelli a rotazione infinita automatica Messer tipo DAFL, per il taglio a smusso con inclinazione automatica variabile controllata da cnc.
Richiedi informazioni
Contattaci senza impegno per saperne di più su
lavorazione ossitaglio